Misure Anti-Covid19

I nostri sistemi per affrontare in sicurezza il rischio Covid19

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid19, le nostre vite hanno subito molti cambiamenti inaspettati. Nonostante il blocco di moltissime attività nazionali, Le Residenze di Campagna sono rimaste comunque operative per poter garantire l’accoglienza in sicurezza di tutti i clienti che hanno avuto necessità comprovate di viaggiare e spostarsi per motivi familiari o lavorativi, muniti, chiaramente, dell’autocertificazione.

Le norme per garantire il contenimento della diffusione dell’epidemia, stabilite dal governo, saranno in vigore fino al 15 ottobre 2020; le Residenze di Campagna hanno, per questo, attuato una serie di misure per garantirvi la massima sicurezza, sempre nel totale rispetto del comfort che ci contraddistingue.

Le Residenze di campagna, nel rispetto delle norme sanitarie redatte dall’OMS in data 31/03/2020, ha stabilito delle linee guida precise relative alla struttura, ai momenti del check-in e del check-out, ai dispositivi di sicurezza individuali e collettivi, alla pulizia e sanificazione degli ambienti e ad ogni attività svolta all’interno del complesso residenziale.

Rinunciando ad un seppur importante fattore estetico, abbiamo limitato l’utilizzo di elementi tessili, che non potrebbero garantire la massima igiene costante. La pulizia e sanificazione di tutta la biancheria del bagno e della camera viene gestita da una lavanderia industriale con standard qualitativo e igienico ISO 9001.

Ricevimento ospiti e Check-in

La fase del check-in potrà essere effettuata preferibilmente attraverso il self check-in, la cui procedura verrà comunicata in fase di prenotazione. In questo modo sarà possibile gestire telematicamente la comunicazione dei propri dati personali e dei dati per il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario. Si potrà, infatti, comunicare i dati necessari via email o, molto più semplicemente, via whatsapp.
Le chiavi si potranno ritirare direttamente nell’alloggio prenotato e saranno fornite tutte le informazioni per spostarsi con facilità nella nostra struttura.
Potrà comunque essere possibile effettuare il check-in tradizionale in determinati orari, concordandolo almeno un giorno prima dell’arrivo. In questo caso il nostro personale adotterà tutte le misure necessarie per garantirvi la massima sicurezza, utilizzando mascherina, guanti ed osservando la distanza di sicurezza. Ovviamente anche voi dovrete munirvi di tutti i dispositivi necessari e rispettare queste poche, semplici ma fondamentali regole.

Check-out

Questa fase potrà essere gestita dagli ospiti in maniera del tutto autonoma, riconsegnando le chiavi in un posto concordato.

medical healthcare system protection Residenze San Giuliano
medical shield protecting coronavirus Residenze San Giuliano

Dispositivi di Protezione Individuale. (DPI)

Il nostro personale indosserà sempre i guanti monouso e la mascherina. Nel nostro ingresso e in altri punti delle Residenze di Campagna, troverete i dispenser di gel igienizzante per le mani.
Il personale incaricato delle pulizie utilizzerà tutti i dispositivi per la massima sicurezza igienica: mascherine FFP1/2/3, tute, calzari, guanti, grembiuli, tutti rigorosamente monouso.

Dispositivi di Protezione Collettiva

Nel banco della Reception sarà presente un pannello in pvc e all’ingresso sarà sempre presente il dispenser di igienizzante mani. Sarà possibile, inoltre, fare richiesta di mascherine e guanti monouso, nel caso non ne siate provvisti.

Pulizia/sanificazione degli appartamenti

Fino a nuove disposizioni, la pulizia quotidiana dell’alloggio durante la permanenza non sarà effettuata dal personale ma dall’ospite, in caso di necessità. Sarà fornito il kit con i detergenti e gli strumenti utili per effettuarla senza difficoltà. La consegna della biancheria pulita e il ritiro di quella usata avverrà regolarmente. Naturalmente non sarà a carico dell’ospite la pulizia finale della camera.

Come avviene la pulizia e sanitizzazione dei locali prima dell’arrivo dell’ospite

La prima fase richiede una pulizia di tipo tradizionale per rimuovere ogni traccia di sporco con i detergenti appositi. Solo dopo aver effettuato questa fase sarà possibile sanitizzare l’ambiente.
La seconda fase, necessaria per eliminare completamente batteri, virus, muffe, etc, viene effettuata utilizzando prodotti a base di alcool e candeggina e/o contenenti etanolo e ipocloruro di sodio.
Chiaramente, nel caso venga utilizzato quest’ultimo, verrà eliminato ogni residuo con un accurato risciacquo delle superfici.
Eventuali trattamenti all’ozono o a frammentazione molecolare saranno invece eseguiti da ditte esterne, secondo le indicazioni dell’OMS che non ha, per ciò che concerne il settore alberghiero, fornito ancora dati precisi in merito.

Per qualsiasi altra informazione relativa alle misure antiCovid adottate o alla nostra struttura e al vostro soggiorno, potete contattarci a questi recapiti.

  • Telefono: + 39 079 99 99 213

  • Mobile: +39 340 85 62 070

  • Email: info@residenzedicampagna.com

  • Indirizzo: Monte Sixeri, strada per Guardia Grande
    Santa Maria La Palma
    Alghero (SS), Italia

  • Sede legale: Via Carrabuffas, C.P. 56 – 07041 Alghero (SS), Italia

Data arrivo
Data partenza
Adulti
Bambini
Codice Sconto
Assicura il tuo soggiorno
Le Residenze

Tutte le tipologie

Il Borgo

Tutte le tipologie

Scopri il Podere Monte Sixeri

Vacanza in Campagna... sulle rive del Mediterraneo

Eventi e News